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Ti è mai capitato di voler fare una semplice osservazione costruttiva ma in qualche modo è finita che l’hanno presa sul personale?
I motivi per cui ciò accade possono essere diversi e alcuni dipendono anche da fattori esterni alla situazione.
Ogni persona è fatta a modo suo e i contesti lavorativi sono altrettanto variegati e strutturati con dinamiche diverse.
Quindi come si fa promuovere una comunicazione aperta dove la condivisione delle osservazioni non vengono mal interpretate?
Uno dei metodi più efficaci è quello di sviluppare una cultura del feedback.
Così come per un imprenditore o manager è impossibile non fare un'osservazione così anche come collaboratori è impossibile non riceverli.
Il feedback è una delle attività più importanti per lo sviluppo della persona, delle organizzazioni e delle performance individuali.
Creare una cultura del feedback significa creare una cultura della libera espressione e circolazione delle idee, del rispetto e della ricerca dei punti di vista altrui e delle informazioni che possano “nutrire” persone ed organizzazione.
Noi stessi abbiamo compreso l’importanza di quest’aspetto e ci siamo appassionati e per questo negli anni abbiamo affinato e “limato” ogni contenuto sul feedback, fino a creare dei modelli operativi tutti nostri.
All’interno di questo video corso apprenderai i modelli per dare, ricevere, verificare e cercare i feedback.
Oltre ad un’esposizione completa di quello che cos'é il feedback e le sue forme di espressione, per rendere i modelli pratici e facili da ricordare li abbiamo esposti sotto forma di acronimi.
I tre modelli pratici che imparerai ad applicare sono:
✔️ Il nostro modello F.A. S.P.E.S.A. volto a dare il feedback.
✔️ Il modello S.A.G.R.A. per ricevere qualsiasi tipo di feedback.
✔️ Il protocollo P.R.A.T.I.C.A. per verificare quando dare il feedback
✔️ E infine delle schede tecnico operative per andare a caccia di feedback.
All’interno troverai anche delle schede tecnico-operative per esercitarti su quanto appreso e consolidare le nozioni apprese.
Alla fine di questo corso potrai dire di:
● Aver imparato come dare feedback con efficacia ed eleganza (anche quando sono difficili)
● Imparare a ricevere qualsiasi tipologia di feedback (anche se “scomodi”)
● Conoscere i modelli per dare, ricevere e chiedere feedback.
Ci vediamo all’interno!
PROGRAMMA DIDATTICO
Ottieni subito l'accesso a video-lezioni, e-book, materiale didattico e bonus extra
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67 videolezioni sulla cultura del feedback e strumenti per creare un ambiente lavorativo stimolante, favorendo così il libero scambio di idee e promuovendo una comunicazione aperta
22 videolezioni sui tre modelli più efficaci per dare, ricevere e verificare i feedback
Schede tecnico operative per esercitazioni
Materiali didattici stampabili
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ambiente lavorativo stimolante, favorendo così il libero scambio di
idee e promuovendo una comunicazione aperta
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